Circolare n.188
Oggetto – Comparto e Area Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azione di sciopero prevista per la giornata del 24 maggio 2024. Adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.
Si comunica che il C.S.L.E. (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei) ha proclamato uno sciopero “di tutto il personale docente e ATA a tempo determinato e indeterminato, delle scuole pubbliche, per l’intera giornata di venerdì 24 maggio 2024”.
Il personale è stato invitato a comunicare, ENTRO LE ORE 11:00 DI LUNEDI’ 20 MAGGIO, l’eventuale intenzione di aderire allo sciopero, di non aderire allo sciopero oppure di non aver ancora maturato alcuna decisione sull’adesione o meno allo sciopero nell’apposito foglio Form inviato con Comunicazione al personale docente e ATA, educativo e Dirigente.
Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la Scuola potrà garantire per tutte le classi e le sezioni.
Si invitano, pertanto, le famiglie ad accertarsi la mattina dello sciopero, del regolare svolgimento delle lezioni e della presenza del docente della prima ora, condizioni essenziali per l’accesso alle lezioni.
Palermo, 20/05/2024
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Vincenza D’Alcamo
da Paic8az00v-aut