Martedì 13 Novembre ricorrono in contemporanea due eventi: la giornata mondiale della gentilezza e l’appuntamento annuale con la Polizia di Stato per il “CUORICONNESSI DAY”: quest’anno pertanto la riflessione sui temi del bullismo e del cyberbullismo sarà legata al tema della gentilezza.
Protagonista del primo Cuoriconnessi day della stagione scolastica 24/25 sarà Riccardo. “Rendi la debolezza il tuo punto di forza” è il motto di questo straordinario ragazzo che da bambino ha dovuto affrontare una paralisi cerebrale. Oggi Riccardo solamente su TikTok conta oltre 4 milioni e 300mila follower. La sua voglia di vivere e di contribuire alla costruzione di un mondo migliore gli hanno consentito di superare l’impossibile. Nonostante il suo impegno e la sua carica positiva, la sua vita è costantemente messa a dura prova da episodi di bullismo e cyberbullismo.
Ogni classe potrà collegarsi in streaming dalle 9:00 alle 9:50 all’evento e successivamente, dopo aver riflettuto sulla testimonianza offerta, dovrà realizzare un gesto di gentilezza (un gesto concreto, un pensiero, un oggetto utile) per un’altra classe.
Le classi saranno così gemellate:
1A – 3D
1D – 2D
2A – 2B
2C – 3A
3B – 3C
Lunedì 11 novembre verrà inviato ai coordinatori di classe il link per la partecipazione alla diretta.
da Paic8az00v-psc