Si comunica che il nostro Istituto ha aderito al progetto “# Io leggo perché”, organizzato dall’Associazione Italiana Editori, col sostegno del Ministero della Cultura attraverso il Centro per il libro e la Lettura e la collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, con l’Associazione Italiana Biblioteche (AIB), l’Associazione Librai Italiani (ALI), il Sindacato italiano Librai e Cartolibrai(SIL), e con il supporto di Fondazione Cariplo per la creazione ed il potenziamento delle biblioteche scolastiche.
“# Io leggo perché” è un’iniziativa di promozione della lettura e suo obiettivo principale è creare e sviluppare le biblioteche scolastiche invitando tutti i cittadini all’acquisto di libri da donare alle scuole.
La nostra scuola partecipa in gemellaggio con la libreria Europa di via Uditore 22 A/B (Scuola Secondaria) e con la Libreria Mondadori Bookstore presso il C.C. La Torre di via Assoro (Scuola Primaria): da sabato 9 a domenica 17 novembre 2024 chiunque lo desideri potrà recarsi in libreria, scegliere un libro, acquistarlo, scrivere una dedica e donarlo all’I.C Russo Raciti.
Una piccola rappresentanza di alunni delle classi seconde della Scuola Secondaria si recherà giorno 15 Novembre dalle ore 9,00 alle ore 13,00 presso la libreria Europa per il contest: una grande gara di creatività dove studenti ed insegnanti si faranno promotori dell’iniziativa.
da Paic8az00v-psc