Si comunica che, da mercoledì 4 dicembre e fino a venerdi’ 13 dicembre, per venire incontro a quelle famiglie che hanno avuto difficoltà ad accedere alla piattaforma Argo, è riaperta in PagoPa la funzione di pagamento del contributo volontario alunni per l’anno scolastico in corso.
Nel contributo è ricompresa la quota assicurativa di € 5,00 per studente.
Si rammenta che l’assicurazione scolastica è obbligatoria e che le famiglie sono tenute a versare le quote previste per ogni singolo studente anche per rendere possibile la partecipazione degli alunni a visite e uscite didattiche dato che la polizza comprende la copertura dei possibili danni causati dagli studenti a terzi, per i quali le famiglie potrebbero essere chiamate civilmente a rispondere.
La riapertura del termine per regolarizzare il pagamento determina un aggravio delle procedure contabili e amministrative ragion per cui non saranno disposte ulteriori proroghe per quelle famiglie che, per qualsiasi ragione, non effettueranno il pagamento entro il termine sopra indicato.
Durante il detto periodo, gli Uffici della Segreteria saranno a disposizione per un supporto alla procedura, anche il mercoledì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 16.30.
da Paic8az00v-psc